Vediamo quali sono stati i migliori collant invernali della stagione e scopriamo come essere alla moda anche quando le temperature si abbassano! Dalle velate che valorizzano le gambe a quelle più coprenti in tinta unita dall’effetto snellente, le calze sono un vero e proprio must in questa stagione, in grado di dare un twist originale al look. Calze e collant termiche invernali non solo permettono di continuare ad indossare gonne, mini dress e sandali open toe anche nella stagione fredda, ma rappresentano un accessorio di tendenza, indispensabile per completare il proprio outfit.
I migliori collant invernali
Protagonisti di questa stagione sono i collant invernali ultra decorativi, con glitter, pois, riflessi argentei, dettagli in pizzo e ricami floreali, dall’allure romantica. Un collant invernale come si deve non deve tener conto solo del trend della moda, ma deve essere di qualità e resistente, quest’ultima è forse la cosa più importante, visto che in inverno si usano molto cappotti e giacche lunghe che possono avere inserti in metallo e decorazioni che potrebbero rovinare le calze. Fortunatamente per noi le migliori marche che producono calze e collant termiche invernali conoscono bene questi problemi, quindi affidandoci a marchi come Calzedonia, Tezenis e Asos Collection non dovremmo incorrere in questi particolari problemi. Vediamo nel dettaglio quali sono i trend più forti di questa stagione.
Collant a pois
Il collant total black velato con pois micro o macro è un must have dell’inverno 2018, dall’effetto estremamente chic. Tantissimi i modelli tra cui scegliere per vestire i pois in tutto il loro splendore, dai pois semplici ai pois personalizzati, per chi ha il carattere più sbarazzino ci sono gli splendidi collant invernali con i pois fatti a simbolo di Mickey Mouse della Collezione Disney di Calzedonia! Potrete indossare ogni giorno un collant diverso e divertirsi ad assere sempre originali nel vostro stile creando un outfit tutto vostro.
Collant colorati
In questa stagione fredda sono tornate à la mode le calze coprenti dai colori accesi, come il giallo, il verde, il viola ed il blu elettrico. I collant invernali Calzedonia in microfibra sono disponibili in tonalità vitaminiche, dall’arancione al rosso, dal giallo al rosa. Per quelle donne che cercano un look più nordico consigliamo invece i alcuni modelli di collant di Jonathan Aston come il Taylor Tights o il Bonny Tights, dal look decisamente british.
Calze con glitter
Tra i modelli più cool abbiamo anche i collant sparkling in tessuti metallic, con punti di luce cuciti nel tessuto, da abbinare ad abiti ed accessori dai colori neutri, come bianco, nero, panna o grigio. Tuttavia da non sottovalutare le ultime novità dove il collant donna è diventa a rete ed impreziosito con applicazione sul retro di una riga perle, oppure di strass o glitter. Questi collant doneranno una grande eleganza alla vostra siluette e soprattutto farà esaltare le linee delle vostre gambe flessuose.
Collant fantasia
Impreziositi con dettagli in pizzo, ricami floreali o pattern geometrici, i collant fantasia sono estremamente à la page in questa stagione, con richiamo agli anni Novanta. Nella collezione di quest’anno il modello di Collant Longuette fiori sono meravigliose. Calza da 40 denari con un effetto longuette realizzato con una fantasia a fiori che sfuma sulla coscia con la calza senza decorazioni. Un modello di collant fantasia veramente elegante che crea un effetto parigina molto simpatico.
Collant con trama in lana melange
I collant a effetto maglia, con trame intrecciate ton sur ton, donano una nota cozy al vostro look. Ottime per essere indossate con abiti lungi e maxipull, comode e molto confortevoli poiché sono calze termiche che donano calore anche se indossate in zone con basse temperature. L’eleganza della trama del tessuto con cui vengono realizzati questi modelli di collant rendono sempre sobrio ed elegante la siluette delle gambe delle donne che le indossano.
- Parigine
Tornano sulla cresta dell’onda le parigine. Molti brand in questa stagione propongono collant interi ad effetto parigina, trasparenti sulla coscia e scuri fino al ginocchio. Quest’anno Calzedonia ha creato una linea di Collant Longuette meravigliosa, tantissimi i modelli che copiano lo stile delle parigine, tantissimi modelli uno più bello ed elegante dell’altro. Queste calze vengono realizzate anche per le piccole donne che amano vestire come la loro mamma.
Collant invernali, i giusti denari
Utilizzati commercialmente per definire la leggerezza di una calza, i denari sono l’unità di misura per il titolo di una fibra. Fino a 10 denari i collant sono definiti velatissimi, dai 10 ai 20 denari si parla di collant velati e dai 30 ai 40 denari di collant semitrasparenti. Dai 50 denari in poi i collant sono definiti coprenti. Che dire, c’è veramente la possibilità di indossare ogni giorno un modello di collant diverso, dove potrete scegliere tra colori e fantasie oltre che tra i tanti modelli alla moda. Le calze sono una vera passione e grazie a queste collezioni, Calzedonia ci dona un grande spunto per essere sempre belle e alla moda.